Appunti dal F8 Facebook del 2017

Il 18 Aprile 2017 si è tenuto il tradizionale appuntamento Facebook per Sviluppatori. Otto ore di hackaton con l’innominabile acronimo di F8 (leggilo in Inglese se non vuoi essere bannato istantaneamente da ogni social di Zuckerberg). L’intera conferenza è disponibile su YouTube (che ironicamente è della concorrenza) mentre qui trovi un mega-riassunto di alcuni interventi.

0. Potenziare la Comunicazione – Zuckerberg

Zuckerberg apre il F8 con l’agenda per lo sviluppo di Facebook per i prossimi 10 anni:
Potenziare Messenger… la piattaforma ospita già un traffico dati 3 volte superiore a quello dei comuni SMS. Per il futuro Facebook intende potenziare ulteriormente il servizio e farlo diventare il canale di comunicazione tra aziende e clienti. Potrai ordinare una cena a domicilio direttamente da Messenger; chiederai direttamente al tuo editore preferito di inviarti le notizie di tuo interesse e farai reclamo tramite una chatt dotata di IA.
Diffondere la piattaforma video… per fare concorrenza a YouTube e Twitch, Facebook lancia le Live API che permettono lo streaming dei video tramite Facebook Live da qualunque dispositivo.
Aumentare la base di utenti connessi… Zuckerberg conferma l’impegno del programma Free Basics per diffondere l’accesso ad internet tramite lo sviluppo di infrastrutture di comunicazionecapillari ed economiche (droni e satelliti).
Realtà Aumentata e Virtuale… regalando un Gear VR ed uno Smartphone Samsung a tutti i partecipanti, il CEO di Facebook conferma l’impegno nel diffondere le tecnologie di realtà aumentata e virtuale.

Pagine: 1 2 3 4 5 6