Avast, JumpShot e la Nostra Privacy

By DoDo

Non ci si può più fidare di nessuno. Anche chi dovrebbe proteggere la nostra privacy si lascia tentare e finisce per affondare le mani nel vasetto della marmellata. Infatti le indagini di PCMag e Vice/Motherboard beccano Avast mentre registra la nostra attività online tramite il suo antivirus gratuito: ogni ricerca, ogni click, ogni acquisto. Su qualunque sito, come riporta la stessa società. In seguito i nostri dati finiscono in mano all’azienda Jumpshot che li rivende alle multinazionali interessate.

Ebola: Meglio Tenere le Distanze

By DoDo

Curare l’epidemia di Ebola in Africa è complicato. La tecnologia dell’Università della Virginia aiuta i medici e migliora la qualità di vita dei pazienti.

Rissa tra Malware per l’Ultima Patatina – GhostMiner

By DoDo

GhostMiner non solo infetta il nostro computer ma lo “ripulisce” da eventuali concorrenti. Infatti si mette subito all’opera quando trova un altro malware già installato. Per prima cosa gli sega gambe e braccia. Poi infila la sua testa su una picca e la lascia a disposizione dell’antivirus… tutto pur di essere l’unico ad abbuffarsi di risorse.

Adoro l’Odore di Drone al Mattino!

By DoDo

Perchè gli USA hanno questa malsana passione per i lanciafiamme? L’azienda americana Throwflame mette in vendita online in il kit per trasformare il nostro drone in un piccolo drago sputafuoco in grado di fare parecchi danni. Ovviamente da utilizzare in modo responsabile…