Walkthrough Room Escape: 50 rooms I – stanza 9

Walkthrough Room Escape: 50 rooms I – stanza 9

Con questa exit room proviamo l’ebrezza della pesca indoor. Tuffiamoci in una stanza color panna stagionata per sottrarre ai pesci rossi tutti i loro segreti.

Soluzione del puzzle per la stanza numero 9 del videogame Room Escape: 50 rooms I
Ecco lo schema rapido dei punti di interesse per questa escape room virtuale

1.

Clicchiamo sul vaso della pianta e recuperiamo la chiave mimetizzata nel terriccio. Torniamo indietro.



3.

Clicchiamo sul mobile a sinistra. Prendiamo la chiave dall’inventario per aprire il cassetto e intascare il contenuto: un rocchetto di lenza da pesca. Ormai è chiaro dove andremo a parare. Torniamo indietro.



5.

Clicchiamo appena sopra i cuscini bianchi in primo piano. Dobbiamo riuscire ad andare sotto il tavolino da caffè. Qui troviamo le forbici. Torniamo indietro.


6.

Apriamo l’inventario cliccando sul nostro rocchetto di filo da pesca. Poi selezioniamo le forbici e clicchiamo ancora sulla lenza per tagliarla a misura. Mettiamo in inventario il filo. Clicchiamo la canna da pesca, riprendiamo il filo e lo montiamo per completare l’opera. Torniamo indietro.


7.

Clicchiamo sull’acquario. Prendiamo la canna da pesca e la usiamo per tirare fuori dall’acquario la griglia di decodifica gialla. Torniamo indietro.


8.

Clicchiamo sulla pergamena e poi sulla griglia che applichiamo al foglietto. In questo modo riveliamo la combinazione 6832.


9.

Clicchiamo la parte alta del mobile bianco a sinistra. Attiviamo lo schermo nero e mettiamo le cifre: 6832. Troviamo una cassetta di sicurezza che ignoriamo per ora. Accanto possiamo prendere un CD da aggiungere all’inventario. Torniamo indietro.


10.

Clicchiamo sul computer nero a sinistra nella stanza. Prendiamo il CD dall’inventario e lo inseriamo nel computer. Clicchiamo sull’icona a forma di puzzle che compare sullo schermo. Dobbiamo girare ciascun pezzo del rompicapo in modo che combaci con gli altri e formi una figura intera. Il puzzle più noioso che si sia mai visto ci rivela una combinazione a colori: giallo, viola, verde, rosso. Torniamo indietro.


11.

Apriamo di nuovo lo stipetto del punto 9. Questa volta vogliamo scassinare la cassetta di sicurezza. In ogni quadrante inseriamo un colore: giallo, viola, verde, rosso. Ora possiamo prendere la tessera magnetica. Torniamo indietro.


12.

Andiamo alla porta di uscita e inseriamo la tessera.

Siamo fuori dalle comodità e dentro la prossima exit room ricolma di rosa e nulla più… L’incubo dal design orrendo continua a tormentarci. Il nostro rapitore deve essere uno in conflitto con la scuola di design.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da DoDo

Sono Dodo lavoro nel mondo dell'informatica ed ho studiato all'Università MFN di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.