<!--:it-->Unreal Tournament 4: gratuito, DLC e mod a pagamento<!--:-->

Si avvicina il tanto atteso rilascio del nuovo Unreal Tournament 4 della Epic Games. Quest’ultimo capitolo della saga di Unreal viene sviluppato da veterani del titolo e quindi presenta tutti gli aspetti che hanno reso epico il titolo nel passato, ma introduce anche alcune interessanti novità.

Il videogioco si basa sul motore grafico Unreal Engine 4. E proprio come il motore grafico, anche il nuovo capitolo dello FPS arena viene distribuito gratuitamente. Potrai giocare gratis e non sarai afflitto da un sistema Free-To-Play in cui chi paga ha diritto a potenziamenti OP. Gli sviluppatori prevedono la creazione di un market di DLC e mod messe a disposizione da terze parti. Ogni volta che acquisterai una di queste aggiunte, parte del ricavato andrà a Epic Games e parte allo sviluppatore.

L’armamentario è rimasto quello classico, ma ogni arma ha avuto un ritocchino per rendere il gameplay più stimolante. Congiuntamente è stato potenziato il sistema di movimento migliorando i rocket jump ed introducendo le corse sui muri per aggiornare e rendere ancora più dinamico il gioco. Le novità non compromettono l’immediatezza e la semplicità classiche di Unreal.

Al momento attuale (24/03/2015) puoi gustarti la pre alpha dal sito ufficiale per iniziare a famigliarizzare con le mappe e fare qualche headshot.