Email Yahoo! criptate dal 2015

Email Yahoo! criptate dal 2015

Yahoo punta sulla sicurezza per tornare ad essere il principale concorrente di GMail. Due importanti novità sono state annunciate da Yahoo per il 2015.

[dodotutorial.atervista.org_su_spoiler title=”Mail criptate” open=”yes” style=”simple”]

Per soddisfare il tuo crescente bisogno di privacy e sicurezza, Yahoo ha promesso di criptare end-to-end il traffico mail dai suoi indirizzi di posta. Un servizio simile viene offerto anche da Google ma solo per gli utenti che utilizzino il browser Google Chrome e siano disposti ad installare uno specifico plugin.

[/dodotutorial.atervista.org_su_spoiler]

[dodotutorial.atervista.org_su_spoiler title=”Login con codice usa e getta” open=”yes” style=”simple”]

Come già avviene per numerosi servizi online, anche Yahoo ha deciso di abbandonare il vecchio sistema di login con username e password per adottare l’autenticazione tramite codice usa e getta. Con la nuova procedura, riceverai un SMS sul cellulare che ti fornisce il codice per accedere alla tua casella mail. Il codice ricevuto è valido per una sola sessione e quindi non potrà essere utilizzato una seconda volta. L’adozione di questa nuova procedura di autenticazione è programmata già da tempo ma deve avvenire gradualmente per non sconvolgere le tue abitudini.

[/dodotutorial.atervista.org_su_spoiler]

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da DoDo

Sono Dodo lavoro nel mondo dell'informatica ed ho studiato all'Università MFN di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.