Occhi Blu, l’archetipo più F2P di Yu Gi Ho! Duel Links

Occhi Blu, l’archetipo più F2P di Yu Gi Ho! Duel Links

L’archetipo Occhi Blu in Yu-Gi-Oh! Duel Links è uno dei più iconici e affascinanti, reso celebre dal carisma di Seto Kaiba e dalla prorompente sensualità del serpentone Drago Bianco Occhi Blu che è tra le creature normali con l’ATK maggiore. Oltre ad essere forte in attacco, questo mazzo è anche uno dei più accessibili ed economici da costruire, poiché molte delle carte fondamentali le possiamo ottenere gratis completando missioni di gioco. Ciò lo rende ideale se siamo neofiti o se vogliamo un mazzo competitivo senza dover vendere un rene del nonno (come farebbe Yugi Muto).

+ Meccanica Semplice ed efficace

La meccanica del mazzo si basa sull’uso di carte incantatore di basso livello, come la Fanciulla con gli Occhi Blu e il Maestro con gli Occhi Blu, che permettono di evocare rapidamente i draghi bianchi dal mazzo. Queste carte svolgono un ruolo cruciale nel facilitare l’evocazione speciale dei draghi (compreso il Drago Bianco Alternativo, il Drago Solido e il Drago Spirito del Bianco), creando opportunità per attivare effetti devastanti e infliggere danni significativi all’avversario. La strategia prevede di accumulare draghi bianchi sul campo e nel cimitero, utilizzandoli per evocazioni speciali dei loro familiari più potenti, come il Drago Occhi Blu Finale e il Drago Esplosione Gemella, entrambi dotati di effetti unici che possono cambiare le sorti del duello. Inoltre, l’archetipo offre una varietà di carte trappola e magie che potenziano ulteriormente le sinergie del mazzo. Ad esempio, magie come Maestà dagli Occhi Blu possono proteggere i mostri e garantire attacchi multipli, mentre carte trappola come Rifugio del Drago offrono protezione contro gli attacchi avversari.

Ecco il cuore di questo archetipo e come si utilizza:

  • Drago Bianco Occhi Blu
  • Drago Bianco Alternativo Occhi Blu: la versione incattività del classico drago; un poco più difficile da ottenere e molto più devastante.
  • Drago Finale Occhi Blu: carta quasi inutile che serve per ostentare superiorità.
  • La Pietra Bianca degli Antichi, Fanciulla con gli Occhi Blu, Saggio con gli Occhi Blu, Protettore con gli Occhi Blu, Maestro con gli Occhi Blu: carte fondamentali per risolvere la combo ed evocare dal primo turno il Drago Occhi Blu.
  • La Pietra Bianca della Leggenda, Kaibaman, Evocatore Drago Blu, Sacerdotessa con gli Occhi Blu: meno utili delle altre carte; possiamo anche farne a meno.
  • Visione con gli Occhi Blu: carta magia continua che facilita l’attivazione degli effetti speciali.
  • Drago Solido Occhi Blu, Drago Spirito del Bianco, Drago Esplosione Gemello Occhi Blu: mostri del deck speciale che risolvono situazioni spinose con i loro effetti di evocazione.
  • Drago Spirito Occhi Blu, Drago Bianco Occhi Profondi, Drago Abisso Occhi Blu: varianti da aggiungere a piacere o secondo necessità.
  • Maghi Riuniti: carta magia che fornisce un attacco inaspettato; quasi tutti i nostri mostri di basso livello sono incantatori e questa magia può trasformarli in macchine da guerra pronte allo scontro ne lcaso in cui il nostro avversario sia preparato a bloccare le evocazioni speciali dei draghi.
  • Mago Cronaca: altra carta inattesa dall’avversario che entra in gioco insieme ai draghi e li potenzia oltre il normale per affrontare minacce inaspettate.
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da DoDo

Sono Dodo lavoro nel mondo dell'informatica ed ho studiato all'Università MFN di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *