Nintendo Switch presenta gli Accessori in Cartone

    Nintendo ha pubblicato un video promozionale dei suoi nuovi giochi per Switch e il titolo in borsa è salito del 3%. Si chiamano Nintendo Labo e comprendono accessori completamente realizzati in cartone.

    Nintendo presenta i nuovi accessori Labo per lo Switch. Sono tutti costruiti in Cartone sagomato.

    Nintendo Labo e Switch

    Il cuore dei videogiocatori oscilla sempre tra amore ed odio per la Nintendo. Oggi è il giorno dell’amore grazie al progetto Nintendo Labo. Si tratta di una linea di giochi ed accessori per Nintendo Switch che sono destinati a fare storia. Ogni Labo è formato da un gioco e da un accessorio che deve essere assemblato. Per ora sono noti:

    • Canna da pesca
    • Pianoforte in miniatura
    • Casetta modulare
    • Manubrio ed acceleratore
    • Robottino pilotabile
    • Esoscheletro di controllo

    E sono tutti fatti in cartone sagomato. Ognuno dei Nintendo Labo può essere costruito a partire da cordini, elastici e fogli di cartone colorabili secondo i gusti personali. Il mercato ha gradito questa novità facendo salire il titolo del 3,3% alla borsa di Tokyo. E’ facile prevedere un ulteriore incremento nelle vendite della console portatile modulare. Il kit “Robot” costerà 79.99 dollari per creare l’esoscheletro. Tutto il resto sarà disponibile nel kit “Variety” a 69.99 dollari. E’ prevista persino la vendita degli sticker e dei pennarelli per 9,9 dollari.

    Prototipi in Cartone. Versatili, Adattabili ed Economici

    L’idea non è solo una simpatica miniera d’oro per Nintendo. Gli accessori in cartone aprono un mondo di possibilità. Ognuno di questi prodotti è perfettamente riproducibile con un comune cartonato. Questa è la prima stranezza dato che Nintendo ha sempre difeso ferocemente i suoi brevetti. Inoltre poter utilizzare un materiale economico come il cartone introduce lo Switch nel mondo della prototipazione rapida. Ovviamente vedrai moltiplicarsi i progetti indipendenti per la creazione di nuovi gadget in cartone. Già il video promozionale strizza l’occhio alla robotica-origami. Sarà un periodo d’oro per le cartolerie, prese d’assalto da bambini e ricercatori. Inizia a fare scorta di cartonati.