Halloween su Pokemon Go: Giratina, Drifloon cromatico e Spiritomb

Il Professor Willow ha accidentalmente dato il via all’evento di Halloween su Pokemon Go. Stando sempre in laboratorio non poteva sapere la prima regola dei film horror: non toccare! L’ignaro professore è finito nel mezzo di un ghost-movie dopo essersi intascato uno strano sasso mentre passeggiava. Come minimo si tratterà dell’uovo di qualcosa di grosso e facilmente irritabile. Ora il suo laboratorio è travagliato da strane presenze ed il computer continua a inviare uno strano messaggio… #108

Giratina nei Raid, Drifloon cromatico e Spiritomb nelle missioni

Sua Maestà Giratina

Gli sviluppatori hanno deciso di movimentare la festa di Halloween su Pokemon Go facendo uscire allo scoperto sua maestà Giratina. Questo pokemon di tipo drago e buio ha dischiuso le porte del mondo distorto per invadere i raid tra il 23 ottobre ed il 20 novembre. Abbiamo poco tempo per preparare una squadra d’assalto, catturarlo ed aggiungerlo alla nostra collezione. Per nostra fortuna le catture forniscono il doppio di caramelle e i pokemon buio e spettro compaiono più sovente sulla mappa durante la festa. In questo modo possiamo allenare un team sufficientemente potente da sconfiggere il re dei pokemon buio. Sembra strano che una creatura tanto potente si scomodi per un semplice ciottolo… ed infatti il sasso del professore è infestato da un pokemon ancora più misterioso.

Spiritomb arriva sui nostri smartphone

Il numero #108 che compare insistentemente sul computer del Professore è il codice pokedex di Sinnoh per Spiritomb. Questo pokemon raro e misterioso pare aver preso a cuore il sasso che Willow si è intascato. Svolgendo una serie di compiti speciali possiamo sbloccare e catturare la sfuggevole creatura. La serie di compiti si chiama “Un Messaggio Inquietante” ed è suddivisa in 3 fasi.

Fase 1

Le prime missioni sono relativamente facili da completare. Basta andare in giro ed approfittare dell’abbondanza di pokemon buio e spettro (anche se di basso livello). Sacrificheremo parecchie bacche. Probabilmente si tratta di un trucco per farci arrivare con poche risorse al boss finale.
  1. catturare 10 pokemon di tipo spettro
  2. usare 108 bacche
  3. effettuare 8 ottimi tiri

Fase 2

Nella seconda parte siamo chiamati ad esplorare per ampliare il nostro mondo di gioco e potremmo incontrare qualche difficoltà se non abitiamo in una grande realtà urbana. Ci toccherà scarpinare parecchio.
  1. catturare 10 pokemon di tipo buio
  2. catturare 108 pokemon
  3. interagire con 8 pokestop mai visitati prima

Fase 3

Si tratta della resa dei conti finale in cui dobbiamo affrontare lo sfuggevole Spiritomb. Meglio arrivarci preparati e con una buona scorta di bacche e pokeball. Se le abbiamo consumate per ottenere gli obbiettivi precedenti, conviene fare un giro di pokestop per rifornirci.
  1. catturare Spiritomb

Halloween 2018 su Pokemon Go dal 23/10 al 01/11