Come Evolvere un Feebas in Milotic in meno di 500Km su PokemonGo

Feebas non sarà attraente ma dobbiamo considerare che è uscito da un uovo frollato per 10 Km di passeggiata. Possiamo rimetterlo in forma con altri 20 Km di scarpinata. Poi dovremo doparlo con un bel po’ di caramelle per trasformare questo brutto anatroccolo nel più aggraziato dei Pokemon. Da Feebas a Milotic in meno di 500 Km…

Per fare un Milotic ci serve un Feebas e parecchio impegno...

From Zero to Hero

Feebas è lo “sbrindellato ed ignorato” pokemon #349 di terza generazione (Hoenn #145). Un pesce trasandato con espressione triste ed occhiaie degne del miglior onanista. Una creatura che affronta la battaglia usando l’attacco Splash da 0 danni. In pratica siamo più efficaci se starnutiamo. Bisogna ammettere che è sconfortante trovare uno di questi sofficini depressi dentro l’uovo da 10 Km. Avremmo preferito l’invincibile Snorlax. Diciamo la verità, pure trovare un Metapod sarebbe stato più piacevole. Il Feebas può fare solo due cose: boccheggiare ed essere bullizzato persino da un Magikarp. Magari siamo pure stati benedetti dalla fortuna ed abbiamo incontrato la versione shiny che con il suo colorito violaceo ricorda vagamente una prugna seccata dal sole. Eppure finiremo per tenercelo come compagno preferito perchè può evolversi in un Milotic, “il più bello tra tutti i pokemon”.

Come ottenere un Milotic da un Feebas

Per fare un Milotic ci serve un Feebas. Questo pesce depresso si può pescare presso consistenti specchi d’acqua ma rimane comunque abbastanza raro. Abbiamo migliori possibilità di trovarlo se strapazziamo correttamente qualche uovo da 10 Km. Ottenuto il primo stadio evolutivo abbiamo ancora una lunga strada da percorrere. Letteralmente. Infatti i requisiti evolutivi per avere un Milotic ci fanno sudare sette camicie, consumare un paio di scarpe, utilizzare 100 caramelle e percorrere almeno 20 Km con Feebas come compagno.

Feebas trova una caramella ogni 5Km di passeggiata. Facendo un rapido calcolo scopriamo di dover percorrere 500 Km per produrre 100 dolcetti. Sono circa 12 maratone e Filippide schiattò dopo averne fatta solo una. Per fortuna possiamo usare tutti i trucchi standard per velocizzare la produzione dolciaria:

Le ultime opzioni sono sconsigliate nel caso in cui il nostro cellulare sia particolarmente costoso o qualora sussista un legame affettivo verso la bestiola (il gatto, non il cugino).

Cosa fare con un Milotic

La compulsione da collezionista è già una buona ragione per accudire un Feebas fino a farlo sbocciare in Milotic. Ma ci sono altri motivi che ci spingono ad ingozzare di caramelle questo pesce lesso. Dopo averlo costretto ad evolvere, avremo a disposizione un ottimo spunto di conversazione per rimorchiare al prossimo comicon.

"Vuoi vedere il mio aggraziato serpentone?"

In questo modo potremo umiliare la nostra autostima ed iniziare la collezione di ordinanze restrittive personalizzate. Esistono anche questioni pratiche per tentare l’impresa e trasformare il brutto Feebas in un affascinante Milotic. Infatti il serpentone finale è un tipo Acqua puro ma può imparare l’attacco rapido Codadrago (tipo drago) e la mossa caricata Iper Raggio (tipo Neutro). Si tratta di una combinazione alquanto esotica che gli fornisce un’efficacia inattesa verso i pokemon di tipo Elettro sebbene questi ultimi siano avvantaggiati contro ogni entità vagamente umida. Potremo sfruttare la cosa per consolidare la difesa di una palestra ma resta una cattiva idea contrapporre un Acqua ad un tipo Elettro quanto attacchiamo. Inoltre dobbiamo considerare che avremo parecchie difficoltà nel riempire i PuntiLotta di un pokemon così difficile da rifornire di caramelle. In definitiva un Milotic è più da sfilata pokemon che da lotta in palestra anche se può dare qualche soddisfazione.