OpenCRISPR: Diventa Genetista con un Videogame

Grazie a CRISPR-Cas9 l’editing genetico progredisce a passo accelerato. Ma gli scienziati hanno bisogno di aiuto e chiamano a raccolta il popolo dei videogiochi. L’Università di Stanford vuole far emergere le tue capacità nascoste con un gioco gratuito online.

Un Videogioco per Migliorare CRISPR-Cas9

L’Università di Medicina di Stanford ha creato OpenCRISPR su Eterna. Nell’Agosto 2017 il videogioco è stato presentato ufficialmente dal Centro PDR specializzato nell’eccellenza per la ricerca sulla genetica. Il finanziamento da 15 milioni che il progetto ha ottenuto è valso la citazione della rivista Wired. Sicuramente vale la pena provarlo.

AIUTI LA SCIENZA MENTRE GIOCHI

Scopri il Genetista Nascosto in Te

Il progetto OpenCRISPR vuole democratizzare la scienza facendoti partecipare al progresso nella ricerca. Puoi essere utile anche se la tua insegnante del liceo ti ha sempre ritenuto una capra. Il Professore di Dermatologia Howard Chang incoraggia chiunque a cimentarsi con l’applicativo. Al mondo esistono tante persone dalle capacità latenti: l’editing genetico potrebbe essere uno dei tuoi talenti nascosti. Il tutorial introduttivo è rapido e riesce persino ad insegnarti qualcosa sulle basi della genetica.

Sempre Più Videogiochi dal Nobile Intento

OpenCRISPR è l’ultimo di una lunga serie di videogiochi usati per far progredire la scienza. Prima della genetica era toccato alla diagnostica per immagini con Stall Catchers contro l’Alzheimer. Il più celebre di questi videogiochi è il piccolo capolavoro Sea Hero Quest dove hai il compito di ricostruire i ricordi combattendo la demenza senile.