Iliad è il quarto operatore telefonico MNO Italiano (esclusi i virtuali) ed al momento offre un servizio esclusivamente dedicato al mobile. Questa compagnia Francese è arrivata in Italia con offerte davvero allettanti ed attualmente detiene tra il 2,2% ed il 3% del mercato. Dopo aver ottenuto la nostra SIM Iliad dobbiamo ricaricare il credito per iniziare a sfruttare le offerte. Vediamo assieme tutti i modi in cui possiamo barattare i nostri soldi con la connettività offerta dai Francesi.
4 modi per ricaricare le SIM Iliad
Ricaricare una SIM Iliad è facile sia per chi è abituato alle nuove tecnologie, sia per chi preferisce il buon vecchio mondo analogico. Possiamo scegliere il metodo di ricarica che riteniamo più comodo. Le opzioni che abbiamo a disposizione spaziano dalla pagina web alla rete di negozi fisici convenzionati. Il sito ufficiale di Iliad offre il servizio di ricarica per i pigroni oppure la mappa dei punti di ricarica per chi vuole uscire di casa e fare una passseggiata fino al negozio più vicino.
Online sul Sito Ufficiale
Il sito ufficiale di Iliad ha la pagina di ricarica del conto telefonico. Si tratta della soluzione più comoda per ricaricare una SIM. Dalla tranquillità della nostra casa possiamo fare il pieno allo smartphone in poco tempo. Bastano il numero di telefono e un contro PayPal. In alternativa sono accettate anche le carte di credito.
Lottomatica e Sisal
La nostra SIM Iliad può essere ricaricata presso qualunque punto Lottomatica o Sisal. Dobbiamo solo fornire il numero del cellulare che vogliamo ricaricare e aprire il portafoglio. L’operazione ci viene confermata in meno di un minuto. Questa opzione è molto comoda se abbiamo appena finito il traffico dati e siamo fuori casa. In questo caso ci basta entrare in una ricevitoria per tornare pienamente operativi.
Punti vendita e SIMBox Iliad
Iliad ha creato una rete di SIMBox e punti vendita convenzionati in occasione del lancio della sua offerta. Questi punti offrono il servizio di ricarica oltre a registrare i nuovi contratti. Anche in questo caso bastano il numero di telefono ed il portafoglio per effettuare la ricarica. Online abbiamo la mappa ufficiale con la posizione di tutti i negozi.
Edicole e Supermercati
Se proprio non vogliamo ricorrere al web, Iliad ci mette a disposizione anche una terza soluzione fisica dove ricaricare il credito telefonico. Dobbiamo uscire di casa e raggiungere l’edicola od il supermercato più vicino. Qui possiamo acquistare credito telefonico per Iliad esattamente come per qualunque altro operatore telfonico. Anche questa è una soluzione comoda quando ci ritroviamo improvvisamente senza credito in territorio ostile (fuori dalla nostra camera).
Abbiamo anche la possibilità di attivare l’addebito diretto su conto corrente o carta di credito. Però questa opzione è poco consigliabile se vogliamo mantenere il controllo delle nostre spese. Infatti sono sempre più diffusi i malware ed i PUP specifici per smartphone che attivano abbonamenti non voluti. Di conseguenza non sembra una buona idea collegare il dispositivo direttamente ai nostri risparmi. Finiremmo per sacrificare la sicurezza per un po’ di comodità.