[:it]Come eliminare la cache di Unity Web Player[:]

[:it]

Unity Web Player è il re indiscusso dei browser games, ma non è perfetto. Per velocizzare il caricamento dei giochi spesso vengono salvati dati nella memoria locale del computer e questi dati rimangono lì ad occupare spazio. Quando smetti di giocare o quando un gioco viene aggiornato e improvvisamente inizia a darti problemi, la prima cosa da fare è pulire la cache.

Ecco come eliminare i dati salvati in locale e ripartire…

  1. Apri il browser e collegati a questo indirizzo. In questa pagina puoi vedere l’elenco dei dati salvati in locale.
  2. Se vuoi fare una pulizia generale clicca su Cancella tutto… (Delete all…) per eliminare tutti i dati. Altrimenti seleziona dall’elenco la voce che ti interessa e clicca su Cancella… (Delete…) per eliminare solo i dati di uno specifico gioco.

Rapido, semplice ed indolore dato che nella cache locale vengono salvati solo dati per velocizzare i caricamenti, quindi non perderai i progressi fatti nel gioco. Ricorda che dopo aver pulito la cache il primo avvio del gioco potrebbe avere caricamenti più lenti del solito poichè deve scaricare una copia aggiornata dei dati che hai aliminato. Se vuoi puoi anche utilizzare programmi come CCleaner di Piriform per pulire in un colpo solo tutte le cache e liberare spazio.

[:]