Come Aggiungere la Musica nelle Storie Instagram

Come Aggiungere la Musica nelle Storie Instagram

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Instagram sperimenta sempre nuove funzioni per poter rimanere concorrenziale con gli altri social. Ora dovrebbe approdare anche in Italia la funzione già attivata all’estero che consente l’inserimento delle colonne sonore sui video. Dopo aver aggiornato l’app potrai aggiungere la musica nelle storie Instagram. Preparati psicologicamente per godere a pieno dei futuri video musicali di gattini pucciosi e impara rapidamente come utilizzare la nuova funzione.

Come aggiungere la musica nelle storie Instagram

Puoi spuntare i passaggi mano a mano che li esegui oppure stampare questa pagina. Prima di iniziare assicurati di aver aggiornato l’app alla versione 51 tramite gli store ufficiali Android o Apple.

  1. Apri Instagram sul tuo smartphone.
  2. Accedi alla videocamera come quando vuoi fare una storia consueta. Ti basta effettuare uno slide verso destra.
  3. Scegli l’immagine o il video da caricare.
  4. Ora tocca il simbolo degli stickers in alto a destra e sceglie l’adesivo della Musica.
  5. Ti si presenta un elenco di brani che puoi usare. Sono ordinati per popolarità, ma puoi anche visualizzarli raggruppati per stato d’animo o genere. Per scegliere il brano ti basta toccarlo.
  6. Ora devi scorrere verso destra o sinistra per selezionare la parte della canzone da inserire. Quando hai finito tocca la scritta Fine in altro a destra.

Rifinire il lavoro

Potrai aggiungere la musica anche dopo aver già registrato la tua storia Instagram. Dovrai solo usare l’apposito pulsante che compare in fase di modifica pre-pubblicazione. Il livello di difficoltà non supererà quello dei comuni stickers che già conosci.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da DoDo

Sono Dodo lavoro nel mondo dell'informatica ed ho studiato all'Università MFN di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *