Aurelion Sol, il campione di LoL al quale girano

Aurelion Sol ha finito il suo periodo di prova su League of Legends. In queste settimane hai visto il mago-drago in ogni ruolo possibile e tutti hanno potuto usufruire della prova gratuita. Il nuovo campione ha già subito anche un nerf per limitarne il potere distruttivo. Ora è il momento per tirare le somme e capire come usarlo. Basta osservare le stelle…

Falle girare!

Attorno ad Aurelion Sol orbitano tre stelle che danneggiano ogni nemico con cui entrano in contatto. Questi astri si muovono sempre in senso antiorario; se inizi a correre in senso orario attorno ad un nemico aumenti la velocita relativa tra l’avversario e le stelle aumentando il numero di impatti ed il danno nel tempo. Chiameremo questa tecnica DMR: Dragonesca Manovra di Rotazione.
La DMR è efficacissima contro le ondate di minion ma presenta anche delle controindicazioni:

  • Il tuo avversario potrebbe capire il trucco e muoversi rimanendo nello spazio vuoto tra le stelle. In tal caso devi invertire rapidamente la direzione in cui corri per far diventare imprevedibile il percorso degli astri.
  • Correre in cerchio attorno ai minion ti espone agli agguati provenienti dal fiume. Inoltre rischi di rimanere bloccato alle spalle dei minion avversari e subire il fuoco incrociato di minion e campione nemico. La tua salvezza è l’uso attento dello stun. Conserva lo stun per liberarti dalle situazioni rischiose mentre continui a punzecchiare il tuo avversario con le stelle rotanti.

Esprimi un desiderio

I vantaggi del giramento di stelle di Aurelion sono parecchi:

  • Le stelle non si fermano se vieni colpito da abilità che diminuiscono la velocità di attacco.
  • Le stelle possono colpire più avversari contemporaneamente. Utilizzare correttamente la passiva e lo stun ti permette di ribaltare l’esito di uno scontro in inferiorità numerica.
  • Le stelle sono ideali per danneggiare un nemico mentre ti insegue.
  • Le stelle non consumano il prezioso mana. Quindi puoi utilizzare a tuo piacere la riserva per stunnare e continuare a fare danno sostenuto.

Il tuo posto nell’universo

Con il suo kit di abilità Aurelion Sol può ricoprire sia il ruolo di mago in corsia centrale che quello di support di mobilità (come Bard). Dato che le stelle garantiscono un danno aggiuntivo puoi usare una build da tank. Inoltre la tua abilità di mobilità ti permette di ignorare gli stivali e sfruttare il loro slot per un oggetto da danno o vita aggiuntivo (come avviene per Cassiopeia).