Walkthrough Room Escape: 50 rooms I – stanza 12

Walkthrough Room Escape: 50 rooms I – stanza 12

Pare una tappa del giro d’italia con la bici abbandonato all’angolo della stanza ed invece è l’ennesima trappola. Per uscirne ci tocca frugare in giro e stare attenti ai dettagli. Non è il tipo di vacanza che volevamo quando siamo arrivati in questo hotel…

Risolviamo gli enigmi mentre ci chiediamo come faccia la bici a stare in piedi senza cavalletto.

Esploriamo e indaghiamo per uscire da questa room escape:

1.

Dopo tutti questi livelli sappiamo di dover frugare sotto ogni cuscino. Quindi partiamo dal letto. Solleviamo l’orsetto bianco ed il cuscino per trovare una chiave e una pila. Nell’inventario la pila ci segnala già che ce ne serve una seconda ma non ci dice per che cosa.


2.

Dal lato opposto della stanza andiamo alla cassettiera e troviamo sul pavimento accanto al cestino verde la seconda batteria. Usiamo la chiave per aprire lo schedario e prendere la VHS che c’è dentro. Qui abbiamo finito.


3.

Passiamo a indagare sulla biciltetta. Cosa ci fà in camera da letto? Come può reggersi in piedi senza avere un cavalletto? Tutti misteri di cui ci interessa poco. Tra le ruote recuperiamo un pastello giallo e torniamo alla visione d’insieme.


4.

Andiamo al vaso di fiori sulla destra e coloriamo il libro con il pastello per rivelare il disegno di un fiore giallo.


5.

Esaminiamo l’armadio di legno sulla destra. Per prima cosa notiamo una palla rossa. Nell’anta di destra c’è un proiettore da viaggio. Ci infiliamo dentro le batterie e la VHS per scoprire il codice 8659. A questo punto usiamo il codice per sbloccare la parte centrale di questo armadietto e prenderci il cacciavite. Lo strumento ci serve quando apriamo la parte sinistra dell’armadio e scopriamo una scatola da smontare con il cacciavite.


6.

Dentro la scatola c’è una serratura colore che vuole la combinazione orso bianco, cestino verde, palla rossa, fiore giallo. Quando si apre ci fornisce la chiave per uscire dalla stanza.

Assaporiamo un breve momento di libertà prima di procedere con la prossima stanza di Room Escape: 50 rooms I.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da DoDo

Sono Dodo lavoro nel mondo dell'informatica ed ho studiato all'Università MFN di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.