Samsung sfotte iPhone X nella sua nuova Pubblicità

La nuova pubblicità della Samsung è un attacco diretto contro la Apple. I due dominatori del mercato smartphone si scontrano ormai come Godzilla contro Mothra. Come Stark contro Lannister. Come Twix Destro contro Twix Sinistro. Ed intanto si lasciano fregare quote di clienti dai produttori minori.

Samsung vuole abbattere la Mitologia Apple

Lo spot pubblicitario di Samsung mira direttamente al cuore del marketing Apple. Viene messa in scena la storia di un orgoglioso proprietario di iPhone. Il povero ragazzo deve continuamente confrontarsi con le mancanze tacniche del prodotto Apple e finisce per desiderare qualcosa si più funzionale: un nuovo Samsung Galaxy. Dopo aver cambiato brand si accorge di quanto sia risibile deificare un cellulare. Lo spot rasenta la pubblicità comparativa e probabilmente ne viola alcune regole. Per ora è disponibile online sul canale youtube americano di Samsung.

La Pubblicità Samsung riassume anni di Brutte Figure della Apple

Samsung ha il dente avvelenato per aver perso in Tribunale

La pubblicità di Samsung è un colpo al cuore del marketing iPhone. Ma intanto Samsung ha appena perso 120 milioni di dollari in tribunale per aver violato un brevetto Apple. La controversia ruota attorno al brevetto “slide to unlock” (“scorri per sbloccare”) ed è talmente vecchia che riguarda qualcosa di ormai abbandonato. Forse Samsung ha deciso di aumentare le ostilità per riguadagnarsi il dazio appena pagato.

Tra i Due Litiganti il Terzo Gode

Samsung ha il 20% del mercato. Apple il 13%. Continuando a screditarsi vicendevolmente lasciano il resto del mercato ad Huawei, Oppo e Vivo. Lo scontro continuo tra i due pretendenti al trono apre spiragli di conquista per le casate minori. Tutti i produttori minori stanno aumentando la qualità costruttiva dei loro prodotti per invadere il mercato Nord Americano ed Europeo.