L’evento Odyssey inizia su League of Legends

    Con la patch 8.18 arriva un nuovo filone narrativo su League of Legends. L’avventura Odyssey coinvolge i campioni in un ambiente PvE fantascientifico e fuori di testa. Seguiamo Jinx alla scoperta delle novità…

    La Ciurma della MorningStar ha fatto Arrabbiare Kayn

    Nuovo Trailer di LoL per l’avventura Odyssey

    La versione 8.18 di League of Legends arriva oggi (11 settembre 2018). Come di consueto apporta alcune modifiche di bilanciamento per mantenere il gioco aggiornato e far imprecare i giocatori incalliti da one-trick. Ma la vera novità è Odyssey (Odissea). Si tratta del nuovo tema fantascientifico che lancia la modalità PvE e 6 nuove skin costosissime. Nel trailer vediamo Jinx che vuole far entrare Sona nella ciurma della nave spaziale Morning Star. Il vascello vanta ben tre membri eccellenti nel suo equipaggio risicatissimo. Jinx è la “fidata pilota” con la passione per la “roba che scoppia” e tormenta costantemente il povero Malphite. Il capitano Yasuo (https://www.youtube.com/watch?v=rtIdN_Lldf4) legge romanzi d’amore mentre la psicopatica ADC ed il tank con impulsi violenti danno libero sfogo ai loro impulsi caratteriali. Inutile dire che Sona pare poco convinta dal reclutamento sebbene siano stati usati effetti greenscreen di livello elevatissimo… ed unicorni palestrati. Pare che il nemico della Morning Star sia Kayn che promette vendetta con le misteriose parole “Avete preso ciò che era mio! Io la troverò..” (si riferirà mica a Sona?).

    La modalità PvE Extraction

    La nuova modalità di gioco prende spunto proprio dalle avventure della nave stellare Morning Star e sarà in vigore dall’11 settembre 2018 fino all’8 ottobre. Nelle partite in modalità Extraction dovremo impersonare gli avventurieri spaziali che discendono su un pianeta infestato da creature ostili per recuperare Ziggs, cui tocca il ruolo della principessa in pericolo. Il nostro avversario non sarà una squadra di altri giocatori, ma l’ambiente stesso. Dovremo anche affrontare Kayne in persona per vincere potenziamenti permanenti che ci daranno un vantaggio nelle partite successive. In questo mese di battaglie potremo sperimentare una delle poche modalità Player Vs Enviroment (con il giocatore che affronta intelligenze artificiali invece di avversari umani). Che sia un modo per ridurre la tossicità della community? Ormai concludere le partite PvP con insulti razziali alle madri degli avversari è quasi considerato una forma di onore; in una partita PvE si possono insultare produttivamente solo i propri compagni si squadra: è già un bel passo avanti.

    Nuove Skin nel Corredo

    Ognuno dei campioni coinvolti nell’impresa ha la sua nuova skin Odyssey. Ovviamente la novità ha il suo prezzo e dovremo attingere ai risparmi lasciati per le occasioni speciali:

    • Kayn (975 RP; 6300 BE) Odyssey (Leggendaria 1820 RP)
    • Jinx (975 RP; 6300 BE) Odyssey (1350 RP)
    • Malphite (975 RP; 6300 BE) Odyssey (1350 RP)
    • Sona (790 RP; 3150 BE) Odyssey (1350 RP)
    • Yasuo (975 RP; 6300 BE) Odyssey (1350 RP)
    • Ziggs (880 RP; 4800 BE) Odyssey (1350 RP)