Film in streaming gratis

Prima di cominciare è importante far presente che non tutti gli stati di questo vasto mondo hanno piacere che tu riesca a vedere film online gratuitamente, quindi ti conviene controllare le leggi locali prima di guardare film online o di scaricarteli gratuitamente. Inoltre molti siti di streaming “pirata” sono letteralmente infestati da pubblicità invasive e adware malevoli. Quindi agisci con prudenza (magari vatti a leggere qualche mio articolo sulla sicurezza online). Precisato questo possiamo procedere…

YouTube

Ebbene anche su YouTube puoi trovare numerosi film completi e gratuiti. Ovviamente ci sono molte produzioni indipendenti che vengono distribuite gratuitamente; ma anche molti film commerciali, soprattutto se datati, vengono quotidianamente caricati sul Tubo per il tuo personale piacere. Puoi tranquillamente crearti pplaylist con i titoli che preferisci, ma ricorda che i film caricati violando il copyright resistono per qualche mese e poi vengono eliminati d’ufficio. Naturalmente ogni contenuto in flash può venir salvato in locale sul tuo computer utilizzando componenti aggiuntivi di Firefox come ad esempio Flash And Video Download. Nel video linkato da questo articolo trovi un esempio delle playlist di film reperibili su YouTube.

www.piratestreaming.co

Il nome dice abbastanza e solleva già da solo dubbi sulla legalità della cosa… La qualità dei film caricati è variabile quanto l’assortimento di genere. Il sito è caricato con tonnellate di noiosa pubblicità che però rimane separata dai film (ti conviene utilizzare almeno AdBlock per Firefox).

eurostreaming.tv

Più che di film, qui si tratta di serie TV blasonate. Anche qui la qualità varia molto e potrebbe persino capitarti di trovare per la stessa serie una puntata in italiano ed una in inglese sottotitolato… Come direbbe Darwin: “Adattarsi è sopravvivere…”.