Come Eliminare un Account Instagram

    Qualche volta vorremmo eliminare il nostro account Instagram. Soprattutto dopo aver scelto un nickname imbarazzante ed aver postato fotografie compromettenti per tutta l’adolescenza. Di sicuro sarà più facile trovare lavoro quando saranno perse nell’oblio le prove di quanto l’alcool possa ridurre le nostre inibizioni. E allora vediamo come sganciarci da Instagram.

    Come eliminare l’account Instagram

    I social si affezionati a noi. Soprattuto si affezionano ai nostri dati. Di conseguenza preferiscono porre qualche limitazione alla nostra fuga verso la libertà dell’anonimato. Quindi dobbiamo attuare una procedura precisa per eliminare l’account Instagram:

    1. L’account Instagram non può essere eliminato tramite l’app da smartphone. Quindi siediti davanti a quell’antiquato computer e fai il login su Instagram alla vecchia maniera.
    2. Ora vai nella pagina ufficiale per l’eliminazione che trovi a questo link.
    3. Troverai una casellina che ti chiede perchè vuoi eliminare il tuo account. Sbizzarrisciti pure a scrivere tutte le cattiverie che ti vengono in mente e poi reinserisci la tua password per eliminare il tuo account.
    4. Clicca su Disattiva il mio account in modo permanente.
    5. Complimenti, ora sei libero o lo sarai dopo un ragionevole tempo di attesa per aggiornare i database.


    Rifinire il lavoro

    Mentre eseguiamo la procedura dal computer occorre fare la massima attenzione. Dobbiamo controllare quale account stiamo cancellando per evitare di eliminare il profilo di qualche parente o amico che abbia usato il computer prima di noi.
    Comunque la procedura ufficiale la troviamo qui assieme al consiglio di disattivare solo temporaneamente il nostro profilo. Infatti mettendo offline il nostro account possiamo valutare con calma se la nostra dipendenza da selfie sia superabile o meno.