Come Aggiungere Amici in Pokemon Go

Nella vita è importante avere una buona rete di amicizie. In Pokemon Go è essenziale a partire dall’aggiornamento del 18/06/2018. Può sembrare cinico ma gli amici sono diventati il mezzo migliore per accelerare i nostri progressi di gioco senza consumare le suole delle scarpe. Purtroppo ne possiamo avere un massimo di soli 200 quindi dobbiamo selezionarli con cura per ottenere tutti i vantaggi e i pacchi amicizia che ci occorrono. Non è proprio la definizione migliore di “amicizia”.

Ancora una volta Pokemon Go e la mamma vogliono la stessa cosa: fatti degli amici!

Come Aggiungere Allenatori alla Lista degli Amici in Pokemon Go

Registrare nuovi amici in Pokemon Go è facile. Dobbiamo essere almeno a livello 10 e soddisfatto questo requisito di esperienza la strada è in discesa. Ogni giocatore è identificato da un numero di 12 cifre che è una specie di codice fiscale dell’allenatore. Possiamo aggiungere solo i giocatori di cui conosciamo l’identificativo. Per registrare tutti quei codici c’è una lista apposita nelle impostazioni di gioco.
  1. Tocchiamo la nostra immagine in basso a sinistra nella schermata principale
  2. Così arriviamo alla schermata di gestione dell’avatar e del compagno Pokemon. Qui tocchiamo la scritta AMICI in alto a destra per accedere all’elenco degli amici già registrati.
  3. Tocchiamo il bottone verde AGGIUNGI AMICI ed arriviamo alla schermata che contiene il nostro codice allenatore in basso.
  4. Nella parte alta inseriamo il codice allenatore di 12 cifre che identifica l’amico da aggiungere. Quindi pigiamo sulla conferma e poi su INVIA.
In alternativa possiamo anche utilizzare il comodo QRCode che troviamo sempre nella schermata delle amicizie. E’ un modo più rapido ed evoluto di fare le cose.
  1. Per visualizzare il nostro QRCode dobbiamo toccare il quadratino che compare sotto la nostra immagine nella schermata con il nostro codice allenatore.
  2. Per aggiungere un amico scansionando il suo codice dobbiamo toccare CODICE QR in alto a destra nella stessa schermata dei codici allenatore. In questo modo viene attivata al telecamera e possiamo scattare la scansione del QRCode.
Se abbiamo poche conoscenze nella vita reale possiamo iscriverci ai gruppi Facebook di allenatori che operino nella nostra stessa zona ma dobbiamo fare molta attenzione a chi aggiungiamo dato che i malintenzionati sono sempre in agguato.

Ancora una volta Pokemon Go e la mamma vogliono la stessa cosa: fatti degli amici!

Riempire i Cuori d'Amicizia

Ognuno dei nostri contatti ha un indicatore con cinque cuori un po’ pallidi che si colorano mano a mano che interagiamo con quella persona. Basta scambiare Pokemon, inviare e ricevere pacchi regalo o combattere fianco a fianco nei raid. Possiamo colorare al massimo un cuore al giorno per ciascun amico.Consolidare l’amicizia aumenta i bonus e i punti esperienza accumulati per antrambi i giocatori. I vantaggi diventano sempre più interessanti con ogni nuovo livello. Ecco i vantaggi in base al livello di amicizia:
  • AMICI: Bastano 0 giorni di interazioni. Scambiamo i Pokemon già catturati nel Pokedex. Otteniamo 1000 punti esperienza.
  • BUONI AMICI: Occorre almeno 1 giorno di interazioni. Scambiamo anche i Pokemon che ci mancano e le forme cromatiche. Abbiamo 3000 punti esperienza e un bonus del 3% in attacco se combattiamo assieme durante un raid.
  • GRANDI AMICI: Dopo 7 giorni di interazioni. Scambiamo come a livello Buoni Amici ma ci costa il 20% in meno di polvere di stelle. Abbiamo 10000 punti esperienza e un bonus del 5% in attacco se combattiamo assieme durante un raid. Inoltre otteniamo una Premier Ball in più alla fine del raid.
  • AMICI PER LA PELLE: Abbiamo interagito per 30 giorni. Scambiare Pokemon ci costa il 92% di polvere di stelle in meno. Otteniamo 50000 punti esperienza e un bonus del 7% in attacco se combattiamo assieme nei raid. Le Premier Ball a fine raid sono 2 in più.
  • MIGLIORI AMICI: Interagiamo da 90 giorni. Scambiare Pokemon costa il 96% di polvere di stelle in meno. Otteniamo 100000 punti esperienza e un bonus pari al 10% in attacco se combattiamo assieme nei raid. Le Premier Ball a fine raid diventano 4 in più.
Un elenco pieno di amici inattivi è utile quanto un Magikarp laureato all’Università della Vita. Infatti abbiamo un limite massimo di 200 contatti e quindi ci conviene eliminare quelli che non riescono a colorare i loro cuoricini.

Pacchi Amicizia e Uova da 7Km con Pokemon Alola

Gli allenatori amici sono utili anche per i regali che possiamo ricevere. Quando facciamo girare un Pokestop possiamo trovare un Pacco Amicizia. Si tratta di un gadget pieno di polvere di stelle, pokeball di ogni tipo e strumenti evolutivi. Se siamo particolarmente fortunati può contenere un uovo da 7Km che genera la versione Alola di un Pokemon tra i seguenti.
  • Rattata
  • Sandshrew
  • Meowth
  • Vulpix
  • Grimer
Tutti questi doni non sono destinati a noi ma ai giocatori presenti nella nostra lista degli amici. Infatti si possono aprire solo i pacchi ricevuti da altri giocatori. Quindi i Pacchi Amicizia che troviamo sono per i nostri amici e dobbiamo sperare che loro siano tanto riconoscenti da volercene inviare a loro volta. Ogni dono arriva correlato da una cartolina che mostra il punto di interesse in cui è stato trovato.
Invio dopo invio, una folta schiera di amici riesce a rifornirci di regali utilissimi ma comunque ne possiamo aprire al massimo 20 al giorno. Invece gli invii sono limitati a 100 al giorno e nella nostra borsa ne possiamo tenere al massimo 10. Grazie ai pacchi amicizia bastano pochi contatti generosi per riempirci di polvere di stelle e pokeball senza dover scarpinare.