Come Aggiungere Amici in Pokemon Go

Come Aggiungere Amici in Pokemon Go

Nella vita è importante avere una buona rete di amicizie. In Pokemon Go è essenziale a partire dall’aggiornamento del 18/06/2018. Può sembrare cinico ma gli amici sono diventati il mezzo migliore per accelerare i nostri progressi di gioco senza consumare le suole delle scarpe. Purtroppo ne possiamo avere un massimo di soli 400 quindi dobbiamo selezionarli con cura per ottenere tutti i vantaggi e i pacchi amicizia che ci occorrono. Non è proprio la definizione migliore di “amicizia” ma funziona.

Pokémon go e la mamma vogliono la stessa cosa: facciamoci degli amici!

+ Come Aggiungere Allenatori alla Lista degli Amici in Pokemon Go

Registrare nuovi amici in Pokemon Go è facile. Dobbiamo essere almeno a livello 10 e soddisfatto questo requisito di esperienza la strada è in discesa. Ogni giocatore è identificato da un numero di 12 cifre che è una specie di codice fiscale dell’allenatore. Possiamo aggiungere solo i giocatori di cui conosciamo l’identificativo. Per registrare tutti quei codici c’è una lista apposita nelle impostazioni di gioco.

1.

Tocchiamo la nostra immagine in basso a sinistra nella schermata principale.


2.

Così arriviamo alla schermata di gestione dell’avatar e del compagno Pokemon. Qui tocchiamo la scritta AMICI in alto a destra per accedere all’elenco degli amici già registrati.


3.

Tocchiamo il bottone verde AGGIUNGI AMICI ed arriviamo alla schermata che contiene il nostro codice allenatore in basso.


4.

Nella parte alta inseriamo il codice allenatore di 12 cifre che identifica l’amico da aggiungere. Quindi pigiamo sulla conferma e poi su INVIA.

Tutorial per aggiungere amici in pokémon go ed ottenere bonus e pokémon rari
Tutorial per aggiungere amici in pokémon go ed ottenere bonus e pokémon rari

In alternativa possiamo anche utilizzare il comodo QRCode che troviamo sempre nella schermata delle amicizie. E’ un modo più rapido ed evoluto di fare le cose.

1.

Per visualizzare il nostro QRCode dobbiamo toccare il quadratino che compare sotto la nostra immagine nella schermata con il nostro codice allenatore.


2.

Per aggiungere un amico scansionando il suo codice dobbiamo toccare CODICE QR in alto a destra nella stessa schermata dei codici allenatore. In questo modo viene attivata al telecamera e possiamo scattare la scansione del QRCode.

Se abbiamo poche conoscenze nella vita reale possiamo iscriverci ai gruppi Facebook di allenatori che operino nella nostra stessa zona ma dobbiamo fare molta attenzione a chi aggiungiamo dato che i malintenzionati sono sempre in agguato.

+ Riempiamo i cuori di amicizia

Ognuno dei nostri contatti ha un indicatore con cinque cuori un po’ pallidi che si colorano mano a mano che interagiamo con quella persona. Basta scambiare Pokemon, inviare e ricevere pacchi regalo o combattere fianco a fianco nei raid. Possiamo colorare al massimo un cuore al giorno per ciascun amico. Consolidare l’amicizia aumenta i bonus e i punti esperienza accumulati per antrambi i giocatori. I vantaggi diventano sempre più interessanti con ogni nuovo livello.
Ecco i vantaggi in base al livello di amicizia:

  • AMICI: Bastano 0 giorni di interazioni. Scambiamo i Pokemon già catturati nel Pokedex. Otteniamo 1000 punti esperienza.
  • BUONI AMICI: Occorre almeno 1 giorno di interazioni. Scambiamo anche i Pokemon che ci mancano e le forme cromatiche. Abbiamo 3000 punti esperienza e un bonus del 3% in attacco se combattiamo assieme durante un raid.
  • GRANDI AMICI: Dopo 7 giorni di interazioni. Scambiamo come a livello Buoni Amici ma ci costa il 20% in meno di polvere di stelle. Abbiamo 10000 punti esperienza e un bonus del 5% in attacco se combattiamo assieme durante un raid. Inoltre otteniamo una Premier Ball in più alla fine del raid.
  • AMICI PER LA PELLE: Abbiamo interagito per 30 giorni. Scambiare Pokemon ci costa il 92% di polvere di stelle in meno. Otteniamo 50000 punti esperienza e un bonus del 7% in attacco se combattiamo assieme nei raid. Le Premier Ball a fine raid sono 2 in più.
  • MIGLIORI AMICI: Interagiamo da 90 giorni. Scambiare Pokemon costa il 96% di polvere di stelle in meno. Otteniamo 100000 punti esperienza e un bonus pari al 10% in attacco se combattiamo assieme nei raid. Le Premier Ball a fine raid diventano 4 in più.

Un elenco pieno di amici inattivi è utile quanto un Magikarp laureato all’Università della Vita. Infatti abbiamo un limite massimo di 400 contatti e quindi ci conviene eliminare quelli che non riescono a colorare i loro cuoricini.

+ Pacchi Amicizia e Uova da 7Km con Pokemon Alola

Tutti questi amici Pokémon Go sono distributori automatici di esperienza e regali utilissimi. Ogni Pokéstop che facciamo girare può darci un Pacco Amicizia. Si tratta di un gadget pieno di polvere di stelle, pokeball di ogni tipo e strumenti evolutivi che non possiamo tenere per noi. Infatti siamo costretti ad inviarlo ai nostri amici. In cambio loro fanno lo stesso e ci riempiono di questi regali. Se siamo particolarmente fortunati possiamo scartare un uovo da 7Km che genera la versione potenziata di un Pokémon tra i seguenti:

  • Darumaka Alola (rarissimo ed essenziale)
  • Zigzagoon Alola (raro ed inutile)
  • Slowpoke Alola (raro e inutile)
  • Vulpix Alola (raruccio ed inutile)
  • Grimer Alola (comune ed essenziale)
  • Stunfisk Galarian (comune ed essenziale)
  • Diglett Alola (comune ed essenziale)
  • Sandshrew Alola (comune ed essenziale)
  • Ponyta Galar (comune e inutile)
  • Meowth Galar (comune e inutile)
  • Meowth Alola (comune e inutile)
  • Farfetch’d Alola (comune e dalla dubbia utilità)
  • Geodude Alola (comunissimo e utile)

Alcuni di questi esemplari dominano il gioco. Ad esempio lo Stunfisk di Galar (Terra + Acciaio) devasta la Lega Mega (fino a 1500 PL). Il Sandshrew nella forma Alola (Ghiaccio + Acciaio) è una spina nel fianco per i Drago a livello basso.

Invio dopo invio, una folta schiera di amici riesce a rifornirci di regali utilissimi ma comunque ne possiamo aprire un numero limitato ogni giorno. Anche gli invii sono limitati cos’ come lo spazio nella nostra borsa dedicato ai pacchi regalo. Grazie a questi doni bastano pochi contatti generosi per riempirci di polvere di stelle e pokeball senza dover scarpinare.

+ Tutto più facile con gli amici

Più aumentiamo il livello di amicizia con i nostri contatti e più otteniamo bonus per progredire nel gioco. I migliori amici ci aiutano da remoto nei Raid difficili, scambiamo pokémon potenziati con noi e ci fanno allenare nella lotta PvP. Tutta roba utile per faticare poco e progredire molto con Pokémon potenti.

+ Attenzione agli sconosciuti

La meccanica dei pacchi amicizi ci spinge a reclutare contatti nei posti più disparati e spesso si tratta di persone che non conosciamo nella realtà. Per questo dobbiamo fare attenzione quando inviamo i pacchi regalo poichè ogni dono contiene una cartolina che indica il luogo dove è stato trovato. Invio dopo invio mandiamo ai nostri amici virtuali una lista completa dei luoghi che frequentiamo più spesso e questo non è bene. I dati potrebbero essere utilizzati per tracciare i nostri spostamenti con tutti i rischi connessi.

Ricordiamo sempre che gli amici pokémon go non sono per davvero nostri amici. Si tratta solo di una meccanica di gioco ma restano degli sconosciuti.

+ un invito speciale da DodoTutorial

Diventiamo amici!

Questo invece è il codice alleantore di DoDo Tutorial per farsi aiutare nei raid più difficili e nei progressi di gioco: 929374434177.

Per iniziare l’avventura su Pokémon Go possiamo entrare in contatto. Ecco il codice di invito di DoDo Tutorial: XWKYMWB2T. Usandolo otteniamo premi aggiuntivi e Pokémon extra.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da DoDo

Sono Dodo lavoro nel mondo dell'informatica ed ho studiato all'Università MFN di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.