I segreti delle armi migliori in Monster Hunter Now

I segreti delle armi migliori in Monster Hunter Now

Monster Hunter Now ci offre una bella serie di armi differenti con cui seviziare le ignare creaturine che troviamo in giro per il mondo di gioco. Con tutta questa scelta è lecito domandarsi quale sia la mannaia migliore per sfogare le nostre sfrustazioni sugli ignari lucertoli.

Facciamo una bella top list delle armi migliori da usare per la caccia in Monster Hunter Now.

+ Spada e Scudo

Facile, efficace, veloce. Arma base per ogni caccia, ci conviene avere almeno un paio di set pronti per usare spada e scudo. Colpi caricati potenti e colpi rapidi che permettono la schivata o la parata. Questa è l’unica arma di Monster Hunter che ci permette di parare; per farlo teniamo premuto a lungo lo schermo. Questo ci permette di restare in posizione e rispondere più rapidamente agli attacchi dei mostri più agili. Diventa facile anche rompere le parti di mostro ed avere ricompense extra. Magari la consideriamo l’arma dei principianti ma resta efficace e semplice da usare. Rende anche abbastanza divertente il combattimento con una buona varietà di mosse.

  • Tap rapido per l’attacco base; si concatenano da soli se insistiamo
  • Teniamo premuto per la parata
  • Swish per schivare a sinistra, destra, indietro o in avanti
  • Il grosso bottone giallo in basso lancia il colpo caricato con una combo che spezza e ci rende immuni dall’attacco del mostro per tutta la durata della nostra acrobazia

Trucco supremo: quando affrontiamo un Gran Jagras ci posizioniamo davanti al pancione ed aspettiamo che stia per lanciare il suo attacco rotolande. A quel punto lanciamo l’attacco caricato per romperlo e avere le ricompense extra.

+ Arco

Ci permette di stare a distanza di sicurezza … da veri codardi camperoni. In teoria non possiamo allontanarci troppo dall’azione ma la gittata dell’arco è più che generosa. Il bestione che cacciamo non ha alcun possibilità di risposta. Teniamo premuto per cambiare tipo di freccia e caricare l’attacco che causa più danni. In pratica è lo spadone ma fatto bene, in modo da darci il tempo di reagire se il mostro tenta di rispondere ai nostri colpi. IMPORTANTE: c’è il rischio di lanciare frecce fuori dal bersaglio e mancare il mostro; teniamo d’occhio la nostra mira.

  • Tap rapido per lanciare le freccine inutiline di base
  • Teniamo premuto per caricare le frecce con danno ed effetti speciali pieni di lucine
  • Colpo caricato da lanciare quando siamo sicuri di mirare giusto o rischiamo di sprecarlo
  • Otteniamo un attacco caricato al massimo se riusciamo a schivare con tempismo perfetto

Trucco supremo: funziona meglio con le armature che migliorano l’affinità con l’arma (che serve per fare colpi critici). Inoltre ci conviene iniziare lo scontro schivando all’indietro per allontanarci da denti, artigli e roba affilata che il mostro potrebbe usare contro di noi.

+ Spada Lunga | Katana

Più lenta di spade e scudo. Questa è l’arma perfetta se siamo maestri della schivata anche in condizioni difficili. Infatti ogni colpo che mettiamo a segno aumenta il danno dell’arma MA ogni colpo che riceviamo lo diminuisce… Per fortuna il colpo caricato della spada lunga è anche una mini-schivata che ci sposta sul lato opposto del mostro e ci aiuta nell’impresa di schivare ogni attacco. Divertente da usare ed elegante. Per massacrare con stile.

  • Tap per colpo rapido che carica la barra dello spirito
  • Teniamo premuto per il colpo critico che è anche un dash e ci riposiziona sul lato opposto del bersaglio
  • L’attacco caricato è efficace contro i mostri che hanno la testa come punto debole

Trucco supremo: l’attacco che lanciamo quando teniamo premuto a lungo è anche una mini-schivata che possiamo usare per riposizionarci in fretta quando qualcosa va storto.

+ Balestra | Fucile

Scarica una serie di colpi rapidi e potenti dalla massima distanda possibile ma poi ci costringe a ricaricare restando immobili. Funziona benissimo se sappiamo calcolare bene i tempi. Infatti ci basta eseguire una schivata perfetta con il caricatore vuoto per ottenere la ricarica istantanea. Comunque è meglio avere addosso armature che riducano il rinculo e i tempi di ricarica.

+ Spadone

Lento e pesante. Ogni colpo oblitera il bersaglio. Tenendo premuto sullo schermo possiamo caricare la mazzata definitiva che ha il potere di un attacco speciale. Per contro gareggiamo in agilità con una balena spiaggiata e schivare diventa quasi impossibile. In pratica funziona come l’arco ma ci costringe a sentire la fiatella del mostro. Ideale per chi adora il profumo del sottopancia di Jagras. Se ci piace dobbiamo indossare armature che aumentano le resistenze, la salute e la difesa.

+ Martello

Serve? Lento quanto e di più dello spadone ma con meno opzioni. Serve solo per fare danno speciale a mostri sensibili o per giocare a baseball con gli esemplari piccoli… poterli spiaccicare come zanzare è molto soddisfacente ma inutile.
Se vogliamo usarlo ci conviene avere delle armature che aumentino salute e difesa perchè prenderemo parecchi colpi. Tanto non ci serve danno aggiuntivo perchè l’arma ne fa parecchio già di suo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da DoDo

Sono Dodo lavoro nel mondo dell'informatica ed ho studiato all'Università MFN di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *