<!--:it-->Huawei TalkBand B1<!--:-->

La Huawei mostra ancora una volta di saper fare il suo lavoro con l’orologio intelligente TalkBand B1. Uno smartwatch che presenta idee originali, qualità ed un prezzo abbordabile. Un piccolo capolavoro di progettazione al quale si è interessato anche WIRED.

Nato come un braccialetto fitness, lo smartwatch di casa Huawei è il primo che integra un auricolare bluetooth per le chiamate in entrata. Infatti il quadrante può essere sfilato dal cinturino ed inserito sul padiglione dell’orecchio. Grazie a questa trovata scomprare il disturbo dovuto al rumore ambientale che affliggeva le chiamate fatte con smartphone Huawei. In passato l’audio in uscita dai cellulari Huawaei è sempre stato un poco sottoamplificato, ma ora potrai mettere le cuffie per escludere il rumore del traffico più intenso.

Puoi collegare il tuo cellulare con il TalkBand B1 grazie alla tecnologia bluetooth NFC compatibile sia con Andorid che con Apple. La prima volta che effettui il paring ti viene chiesto di scaricare l’app dello smartwatch direttamente da server Huawei (quindi non da Google Store).

La ricarica delle batterie richiede 2 ore e può avvenire anche tramite l’USB integrato nel braccialetto. Una volta cariche le batterie ti consentono un’autonomia notevole, fino a 7 ore di conversazione e fino a 6 giorni di indipendenza. Sicuramente sarai a portata di un USB molto più di frequente.

Le funzioni fitness sono quelle standard con due particolarità:

  1. La rilevazione delle ore di sonno è completamente automatica.
  2. Hai la possibilità di impostare degli obbiettivi di allenamento da raggiungere.

 Il TralkBand B1 si può acquistare direttamente dal rivenditore online ufficiale Huawei per l’italia… oppure puoi prenderlo su EBay a meno. Un acquisto che vale e che continua a confermare l’ottimo rapporto qualità Vs prezzo di casa Huawei.