HP Sprout, il computer con un tocco particolare

Il nuovo modello di computer lanciato da HP si distingue per due cose: un nome da indisposizione intestinale ed un particolare sistema di input. Abbandonati mouse e tastiera, Sprout tenta di rendere utile la predisposizione di Windows 8 alla tecnologia touch.

Windows 8 stava in effetti languendo proprio perchè pensato principalmente per dispositivi touch screen che spesso si rilevano poco pratici per il lavoro ed il gaming.

Spout è un normale all-in-one con l’aggiunta di un proiettore ed un tappetino soffice che svolge il ruolo di schermo secondario. In pratica invece di usare la tastiera od il mouse, potrai utilizzare in modalità touch screen uno schermo secondario invece del principale.

Ovviamente ci sono molti vantaggi, ma io invece ti fornirò gli aspetti sfavorevoli dato che l’elenco di quelli positivi è disponibile in ogni pubblicità della HP.

Per il resto tieni in considerazione che ci sono anche alternative software per poter utilizzare il tuo computer senza mouse e tastiera. Con programmi come Mousetrap o Dragon Nautrally Speaking potrai usare il movimento degli occhi o la voce per eseguire tutte le azioni consuete. Anche attivando il supporto per disabilità di Windows puoi scoprire nuove funzionalità e modi di dare ordini al tuo computer.

/ 5
Grazie per aver votato!