<!--:it-->Email Yahoo! criptate dal 2015<!--:-->

Yahoo punta sulla sicurezza per tornare ad essere il principale concorrente di GMail. Due importanti novità sono state annunciate da Yahoo per il 2015.

[dodotutorial.atervista.org_su_spoiler title=”Mail criptate” open=”yes” style=”simple”]

Per soddisfare il tuo crescente bisogno di privacy e sicurezza, Yahoo ha promesso di criptare end-to-end il traffico mail dai suoi indirizzi di posta. Un servizio simile viene offerto anche da Google ma solo per gli utenti che utilizzino il browser Google Chrome e siano disposti ad installare uno specifico plugin.

[/dodotutorial.atervista.org_su_spoiler]

[dodotutorial.atervista.org_su_spoiler title=”Login con codice usa e getta” open=”yes” style=”simple”]

Come già avviene per numerosi servizi online, anche Yahoo ha deciso di abbandonare il vecchio sistema di login con username e password per adottare l’autenticazione tramite codice usa e getta. Con la nuova procedura, riceverai un SMS sul cellulare che ti fornisce il codice per accedere alla tua casella mail. Il codice ricevuto è valido per una sola sessione e quindi non potrà essere utilizzato una seconda volta. L’adozione di questa nuova procedura di autenticazione è programmata già da tempo ma deve avvenire gradualmente per non sconvolgere le tue abitudini.

[/dodotutorial.atervista.org_su_spoiler]

/ 5
Grazie per aver votato!