Come Ottenere il Pikachu con il Cappello di Ash per il Primo Aprile 2019

Non è uno scherzo del primo Aprile: il Pikachu con il cappello di Ash è disponibile in Pokemon Go. Stiamo parlando della versione bianca e rossa con la L verde della Lega Pokémon, non di quell’orrore che è il cappello Advanced Generation. Infatti il Pikachu del primo Aprile indossa proprio il copricapo originale di Ash nello storico film “Pokémon, scelgo te!“. Catturare questo esemplare da collezione è semplice se sappiamo cosa fare. Vediamo come incontrare il Pikachu speciale.

Pikachu di Ash era già comparso in occasione dell'anniversario Pokemon Go del 2017

Pikachu è il freebooter di Smeargle

Possiamo incontrare Pikachu con il cappello di Ash usando lo stesso meccanismo che attira Smeargle: il photobombing. Dobbiamo sperare che Pikachu si intrometta mentre stiamo facendo le foto ad un’altro pokemon. Ecco di preciso come funziona:
  1. Andiamo nell’elenco dei Pokémon che già possediamo e scegliamo uno di loro.
  2. Pigiamo l’icona della macchina fotografica in alto a destra per attivare Foto GO.
  3. Iniziamo a scattare compulsivamente. Prima o poi notiamo uno strano flash luminoso e compare Pikachu con il cappello di Ash nell’anteprima della foto.
  4. A questo punto possiamo chiudere lo strumento fotografico e vediamo comparire il Pikachu speciale sulla mappa di gioco. Dobbiamo solo catturarlo…

Evento del Primo Aprile

La versione speciale resta sicuramente disponibile per tutto il primo Aprile 2019 ma non è ancora chiaro quanti esemplari possiamo ottenerne durante la giornata. Con Smeargle abbiamo il limite di uno al giorno