Come attivare la Sincroavventura in Pokemon Go

Sincroavventura è la novità dell’autunno 2018 su Pokemon Go. Finalmente l’app si aggiorna con qualcosa di utile e raggiunge il livello tecnologico di un orologio-contapassi. Finalmente vengono conteggiati anche i chilometri che percorriamo mentre Pokemon Go è in background. Grazie a questa nuova funzione possiamo evitare di andare in giro con l’app perennemente aperta. La batteria ringrazia e la nostra attenzione migliora. Trasformiamo in caramelle tutti i passi percorsi mentre discutiamo nervosamente al telefono. Inoltre facciamo schiudere le uova più facilmente e abbiamo nuove missioni sulla base della distanza percorsa durante la settimana o il mese.

Finalmente Pokemon Go si Evolve al livello di complessità di un Contapassi ma comunque non lo può fare in Autonomia

La nuova funzione arriva gradualmente. I primi a fare da cavia sono i livelli più alti che dovrebbero aver già imparato come segnalare eventuali bug. Poi tocca a tutti noi comuni mortali.

Come Attivare Sincroavventura

La Sincroavventura non opera in autonomia e si appoggia al servizio Google Fit su dispositivo Android (usa Apple Salute sugli iPhone). Ci sono buone probabilità che queste ulteriori app si siano già insinuate sui nostri telefoni senza chiederci nulla. Nel caso non sia così ci tocca scaricarle. In seguito dobbiamo autorizzare Pokemon Go per comunicare con i servizi basilari dello smartphone se ci viene richiesto. Per il resto Niantic ci semplifica la vita e avviene tutto tramite un semplice popup che compare direttamente in gioco dopo l’ultimo aggiornamento. Se lo abbiamo ignorato la prima volta, dobbiamo andare nelle impostazioni di Pokemon Go:
  1. Pigiamo sulla PokeBall che si trova in basso al centro nella schermata principale.
  2. Pigiamo in alto sull’icona a forma di ingranaggio per accedere alle impostazioni.
  3. Mettiamo la spunta accanto alla voce Sincroavventura e godiamoci la passeggiata.

Notifiche Push - Sincroavventura: Distanza

Nella sezione delle Notifiche Push troviamo anche l’opzione Sincroavventura: Distanza. Questa spunta ci permette di ricevere notifiche con il riassunto di quanti Km abbiamo guadagnato grazie alla sincroavventura ma non influisce in alcun modo sulla quantità della distanza percorsa.