Risolto il problema del WiFi per ACER con Windows 7

Provo ad indovinare il problema del tuo WiFi… prima hai formattato il tuo portatile ACER per mettere Windows 7; poi hai reinstallato tutti i driver ma la tua scheda wireless rimane disattivata e non vuole proprio farti connettere, vero? Sei inciampato in un problema tipico di ACER e Windows 7. Non ho idea di perchè si generi, non ho idea di quando tenteranno di risolverlo in modo definitivo… ma posso dirti come risolverlo per il momento.

Finisci di installare tutti i driver che ti servono (soprattuto quello della scheda ethernet) quindi connetti il tuo portatile tramite cavo ethernet al modem di casa e lancia il programma di aggiornamento di windows. Magicamente la tua scheda wireless prenderà coscienza di essere viva e funzionante. Da ora in avanti continuerà a funzionare correttamente anche se la spia del tuo portatile la segnalerà come disattiva.

PS: se non funziona al primo colpo prova ancora pagioccando un poco… il problema si presenta con minime variazioni da modello a modello e la tecnica con cui ho trovato la soluzione viene chiamata fuzzy (ovvero tentativi a caso quando proprio sono disperato e vorrei solo prendere il computer a testate).

Altri esempi di problemi simili per il WiFi su ACER e Windows 7 puoi trovarli qui e qui. Ogni caso presenta delle differenze ma la soluzione è sempre quella di forzare la presa di coscienza delle tue schede di rete in modo da sbloccare la catalessi del wireless.