Marzo 8, 2022

Walkthrough Room Escape: 50 rooms I

+ stanza 7

+ Inizia il gioco

La exit room numero 7 è il capolavoro di un architetto di Las Vegas sotto LSD. Un tripudio di vero falso antico Egitto ed orpelli imbarazzanti. Anche il livello di sfida non è dei migliori. Il faraone si è perso i suoi gingillini in giro per tutta la escape room e tocca a noi ritrovarli. La noia conta come maledizione del faraone?
soluzioni per la settima escape room del videogame

1.

Clicchiamo sull’altarino a sinistra tra la sfinge e il testone dorato. Cliccando sulla scatola di legno apriamo il suo coperchio e otteniamo il cacciavite da mettere in inventario. Torniamo indietro.

2.

Clicchiamo sul testone dorato di destra e recuperiamo una statuerra d’oro a forma di fiore sfigato che si nasconde dietro la sua nuca. Torniamo indietro.

3.

Clicchiamo sulla base del testone d’oro. Usiamo il cacciavite per svitare la piastra dal muro. Nel vano segreto recuperiamo il martello e la statuina d’oro a forma di airone sfigatissimo. Torniamo indietro.

4.

Clicchiamo sulla sfinge di destra. Clicchiamo sul coso rotondo che sembra un vaso o un otre scadente. Prendiamo il martello dall’inventario e percuotiamo l’antico otre manco fosse una pignata Mesicana. Il nostro spregio per l’arte antica viene ricompensato da un’antica pergamena e da una statuetta a forma di cocktail con cannuccia… a conferma che stiamo in Las Vegas e non al Cairo. Torniamo indietro. E torniamo ancora indietro.

5.

Clicchiamo sulle teste a sinistra e poi sul pannello che si trova sulla loro base di appoggio. Ci chiede di inserire 4 simboli che possiamo trovare sulla pergamena che abbiamo in inventario: asticella, cuoricino a testa in giù, sette girato male, sette con le ondine strane. Il vano si sblocca e ci regala l’ultima statuina a forma di falcone. Torniamo indietro.

6.

Clicchiamo la stele che blocca la via d’uscita. Inseriamo le statuette che abbiamo nell’inventario e proseguiamo oltre.

+ è finita?

Abbiamo saccheggiato tutto il possibile da questa brutta copia del tesore del faraone. Possiamo procedere alla prossima exit room con fare strafottente da novelli Indiana Jones.