Walkthrough Room Escape: 50 rooms I – stanza 6

Walkthrough Room Escape: 50 rooms I – stanza 6

Walkthrough Room Escape: 50 rooms I

+ stanza 6

+ diamoci dentro con questo puzzle

In questa escape room ci troviamo ad affrontare il sogno rugginoso di ogni parassita noto. La stanza promette di donare incubi tecnicolor a qualunque bimbo bello. L’arredamento sarà spartano però inizia a proporci un puzzle più interessante degli altri. Vediamo come risolverlo.
Soluzione del puzzle per la stanza numero 6 del videogame Room Escape: 50 rooms I

1.

Notiamo subito il quadro di fiori a sinistra che ci fornisce un ordine: blu, rosso, giallo. Gli stessi colori sono sul mobiletto dietro il letto sulla destra che ci fornisce un ulteriore chiave di lettura in questo ordine: rosso giù, giallo su, blu giù. Ora dobbiamo solo notare il tristissimo quadro sulla parete sopra il mobile che mostra una griglia numerica in bianco e nero. La prima colonna corrisponde al rosso e quindi prendiamo il numero in basso: rosso 3. La seconda colonna è collegata al giallo e andiamo a leggere in alto: giallo 6. L’ultima colonna è del rosso e leggiamo in basso: blu 5. Quindi la sequenza è Blu 5, Rosso 3, Giallo 6.

2.

Clicchiamo sul cuscino lasciato a terra accanto alla poltrona infestata di zecche. Solleviamo il cuscino e scopriamo la testa del martello. La mettiamo in inventario. Torniamo indietro.

3.

Clicchiamo sul letto. Solleviamo il cuscino e scopriamo il manico del martello. Lo mettiamo in inventario mentre ci chiediamo cosa volesse farci il bimbo con questo tocco di legno. Torniamo indietro.

4.

Clicchiamo sul manico di martello che abbiamo in inventario. Ora prendiamo la testa del martello dall’inventario e la montiamo per ottenere un martello completo che conserviamo in inventario.

5.

Clicchiamo sulla scatola di legno sopra il mobile dietro al letto. Prendiamo il martello in inventario e schiodiamo le assi per trovarci davanti una serratura numerica con codice colore. La sequenza è 5, 3, 6. Lo abbiamo scoperto al punto 1. La scatolina si apre e possiamo prendere la chiave. Torniamo indietro.

6.

Clicchiamo sulla porta e usiamo la chiave per uscire da questo luogo di disperazione e sogni infranti.

+ è finita?

La nostra infanzia è salva ma nella prossima stanza ci troveremo immersi nella stanza più barocca di tutta Las Vegas… la suite Egizia!

Pubblicato da DoDo

Sono Dodo lavoro nel mondo dell'informatica ed ho studiato all'Università MFN di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.