Walkthrough Room Escape: 50 rooms I – stanza 11

Walkthrough Room Escape: 50 rooms I – stanza 11

Il tema Inglese è forte nella stanza numero 11 di Room Escape: 50 Rooms I. Immersi in un tripudio di blu marina e union jack sentiamo l’impellente bisogno della nostra Brexit personale.

soluzione passo passo per la stanza 11 di room escape 50 rooms I
L’Inghiletterra è molto presente in questa stanza dalla quale vorremmo uscire presto.

Mettiamo un po’ di disordine in questa stanza per trovare una via d’uscita in tempi brevi:

1.

Andiamo sulla parete sinistra e ammiriamo il poster che troviamo appesa proprio tra le due teste di cavallo. Lo spostiamo e riveliamo un bigliettino strappato; questa è solo una metà del messaggio. Dobbiamo trovare il resto.


2.

Puntiamo al lato opposto della stanza. Tocchiamo il letto in basso a destra e poi spostiamo il cuscino per ottenere il secondo pezzo del bigliettino. Dal nostro inventario possiamo metterli insieme per ottenere un delirio di numeri scarabocchiati a caso su carta straccia. Non molto utile al momento ma lo conserviamo lo stesso.


3.

Esaminiamo il letto alto sempre sulla destra e recuperiamo la testa delle pinze da mettere nell’inventario per usi futuri.


4.

Passiamo al gruppo di valigie accatastate nell’angolo a sinistra assieme alla chitarra. Proprio spostando lo strumento musicale possiamo trovare i manici della tenaglia. Usiamo l’altro pezzo che abbiamo in inventario per ottenere le pinze complete.


5.

Lo strumento che abbiamo appena assemblato ci serve per scassinare la serratura della valigia rossa che giace abbandonata al centro della stanza. Dentro ci sono 4 cubi di rubik completati: rosso, blu, giallo, bianco.


6.

Torniamo al letto più basso e pastrocchiamo sulla serratura a colori per inserire la seuqenza trovata nella valigia: rosso, blu, giallo, bianco. Dentro la cassaforte c’è una fiaschetta dal contenuto viola che sembra il veleno della strega cattiva di Biancaneve. Riprendiamo il foglietto di numeri dall’inventario e ci versiamo sopra questo liquido per rivelare 4 numeri: 0, 7, 4, 5 che si legge 07:45. Questo è l’orario che dobbiamo inserire sull’orologio verde posto sopra il letto. In questo modo emerge una chiave con cui possiamo aprire la porta d’uscita dalla stanza Inglese.

Abbiamo terminato la nostra piccola Brexit personale e siamo liberi di procedere alla prossima sfida.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da DoDo

Sono Dodo lavoro nel mondo dell'informatica ed ho studiato all'Università MFN di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.