Marzo 3, 2022

Walkthrough Room Escape: 50 rooms I

+ stanza 1

+ Inizia il gioco

Questo è il gioco con alcune delle escape room più semplici che si siano mai viste. Per questo motivo faremmo una figura davvero misera se dovessimo restare impantanati già dai primi livelli.
Infatti la prima stanza è praticamente un tutorial. Non è buon segno se dobbiamo consumare preziosi indizi in questo livello.
L’arredamento di questa location è sconfortante e ci anticipa un tema ricorrente per tutto il gioco. Al confronto il bates motel è accogliente.
soluzioni per la prima escape room del videogame

1.

Smanazziamo con il condizionatore. Poi clicchiamo sulla sua grata. Raccogliamo il manico di legno del cacciavite che si trova sotto la ventola e torniamo indietro. Veloce, facile, indolore.

2.

Clicchiamo sul televisore. Raccogliamo la punta del cacciavite che si trova sulla sinistra (appena visibile, proprio accanto allo schermo). Torniamo indietro.

3.

3. Selezioniamo il manico che abbiamo nell’inventario. Clicchiamo sulla punta del cacciavite che abbiamo nell’inventario. Clicchiamo sul manico che c’è in centro allo schermo per montare il cacciavite. Clicchiamo sul cacciavite montato per raccoglierlo e metterlo in inventario. Siamo meglio di McGyver.

4.

Clicchiamo sulla scatola nera avvitata al pavimento. Discutibile scelta di arredamento. Un ottimo deterrente per i ladri: se entrano al buio e ci inciampano sopra, si infilzano nelle assi sparse sul pavimento e ci fanno causa per aver contratto il tetano. Clicchiamo sul cacciavite nell’inventario e poi su ciascuna delle 4 viti poste agli angoli della scatola. Quindi clicchiamo sulla scatola per sollevarla e clicchiamo sul contenuto per raccoglierlo (una spina elettrica e un telecomando). Siamo in grado di intuire a cosa potranno servire. Torniamo indietro.

5.

Clicchiamo sul televisore. Clicchiamo sulla spina elettrica che abbiamo nell’inventario e poi sulla presa elettrica nel muro a destra del televisore. Ora clicchiamo sul telecomando in inventario e sul televisore. Compare a schermo la combinazione per aprire la cassa a combinazione accanto ai tubi: su, giù, sinistra, sinistra. Torniamo indietro.

6.

Clicchiamo sul groviglio di tubazioni a destra della porta di uscita. Quindi clicchiamo sulla piastra di metallo “2P” in alto a sinistra. Clicchiamo sul cacciavite nel nostro inventario e svitiamo ciascuna delle 4 viti che fermano la piastra alla parete. Troviamo 4 rotelle che dobbiamo impostare come quelle mostrate nel televisore: su, giù, sinistra, sinistra. La porta si sblocca e passiamo al livello successivo.

* importante

Dobbiamo fare tutti i passaggi in ordine; l’evento di apertura della porta non si attiva se facciamo i furbi e tentiamo di andare direttamente alla combinazione. Niente scorciatoie.