<!--:it-->Trasmetti il tuo streaming video con Meerkat<!--:-->

Continua il successo delle chat usa e getta che permettono di condividere contenuti multimediali capaci di autodistruggersi al termine della comunicazione. L’ultima applicazione creata è Meerkat, specializzata nello streaming video. L’app deve il suo nome al tenero suricato che secondo gli sviluppatori è il simbolo della socialità.

L’applicazione si connette al tuo account Twitter per trasmettere in streaming quello che stai inquadrando dal tuo smartphone. Secondo lo sviluppatore Ben Rubin, Meerkat è progettata per essere semplice ed immediata alo scopo di favorire e potenziare le interazioni sociali. Questa nuova app sarebbe quindi la naturale evoluzione di Twitter dato che molti utenti chiedevano da tempo una gestione video di questo tipo. Un tempo si mandavano gli SMS, poi venne il tempo delle foto con gli MMS, quindi toccò ai messaggi vocali ed ora, con Meerkat, potrai tormentare i tuoi amici con interi documentari sul tuo piatto di spaghetti…

Meerkat non ha fatto in tempo a diffondersi che già deve confrontarsi con la concorrente Periscope. Ma questo suricato giallo può contare su funzionalità nascoste e simpatia.