Disney molla Gazillion e chiude Marvel Heroes Online

Hai sempre desiderato impersonare Daredevil mentre libera Hell’s kitchen dai criminali? Vorresti spargere ragnatele in giro nei panni dell’Uomo Ragno? La Marvel ha il videogioco gratuito fatto apposta per te: un free to play online che riprende lo stile del capolavoro Diablo. Solo che la Disney ha deciso di chiuderlo. Senti quel saporino di sogni infranti?

Disney Non Rinnova Marvel Heroes

La Marvel non perde occasione di alimentare la fanbase dei suoi supereroi ma spesso lo fa con progetti simpatici ma un poco goffi. Marvel Heroes Omega è uno di quei casi. Si tratta di un videogame gratuito e pure abbastanza interessante. Un hack and slash nel quale disponi liberamente di svariati supereroi del mondo Marvel per eseguire missioni sufficientemente intriganti. Come molti altri titoli Marvel, anche Marvel Heroes soffre perchè il suo sviluppo è stato affidato a terze parti. Ora sembra si sia giunti al capitolo finale dopo aver cambiato numerose volte il nome (Marvel Heroes 2016, Marvel Herose 2017, Marvel Heros Omega). Nel 2009 lo sviluppo venne affidato ad un contratto decennale con Gazillion che adesso (15 novembre 2017) la Disney (proprietaria della Marvel) non ha rinnovato. La Disney deve avere qualche problema nel gestire i rapporti di coppia prolungati. Finita la partnership, finito il gioco? Pare di si con lo spegnimento previsto per il 31 dicembre 2017.

Disney non rinnova il contratto con Gazillion

Fidarsi dei Giochi Marvel?

Come fa notare lo youtuber JayShockblast, chi ha speso dei soldi in Marvel Heros Omega teme di rimanere con nulla in mano. Questo non sarebbe il primo videogioco free to play della Marvel a venir cancellato. Spesso i titoli prodotti sembrano più trovate pubblicitarie più che duraturi mondi di gioco. Questa scelta di creare giochi sottomessi alle esigenze di marketing crea un clima di sfiducia che riduce i guadagni nel comparto videoludico. Chi ha acquistato i contenuti speciali di “Thor: Ragnarok” se li è visti sparire e poi ricomparire nel silenzio dei rivenditori e degli sviluppatori. Inoltre se decidi di acquistare qualcosa ora, avrai ben poco tempo per goderne dato che il gioco è destinato al macero. Così si innesca un circolo vizzioso in cui tu non spendi soldi sui videogiochi Marvel e la Marvel non investe nei suoi titoli perchè non ne ha un ritorno economico. La più grave conseguenza di tutto questo è che io non posso usare Hulk per spaccare tutto…. e questo è male!