Wizards Unite aggiunge una componente da gioco di ruolo alla solita app in realtà aumentata. Infatti Hermione ci impone di scegliere una professione magica appena raggiunto il livello 6. Davanti a noi si presentano 3 percorsi professionali. Ciascuno ha un albero di abilità che possiamo acquisire ed influenza lo stile di gioco molto più della bacchetta o della casa di Hogwards. Abbiamo la possibilità di modificare la nostra scelta in qualunque momento ma perdiamo i punti abilità investiti nella professione sbagliata. Quindi conviene fare subito la cosa giusta per non avere ripensamenti futuri. Ecco come scegliere la professione in Harry Potter: Wizards Unite.
Abbiamo 3 Professioni tra cui scegliere: Auror, Magizoologo e Insegnate
Come Scegliere la Professione
In ogni momento possiamo cambiare professione. Ci basta andare sul nostro documento ministeriale e pigiare la sezione della professione. Da qui vediamo le statistiche dei potenziamenti che abbiamo conquistato per ciascuna classe e possiamo anche assistere a nuove lezioni ed apprendere segreti utili nei combattimenti. Le nuove abilità ci chiedono di investire pergamente e libri rari che troviamo in giro per la mappa di gioco oppure quando completiamo una missione. Attenzione: non ci sono rimborsi per i punti spesi.
Auror
Se scegliamo la carriera da Auror diventiamo colleghi di Harry Potter in persona. Ci viene concesso un bonus quando affrontiamo le Forze Oscure ma potremmo avere difficoltà contro gli Animali magici. Per fortuna l’albero delle abilità di questa professione è pieno di potenziamenti, colpi critici e magie debilitanti per il nemico. Per difenderci possiamo anche potenziare il nostro incantesimo Protego ma se scegliamo gli Auror non è per restare in difesa. Questa classe offre il meglio in attacco.
Magizoologo
Il massimo esperto di zoologia magica è il gigantesco Agrid. Ovvio che un Magizoologo riesca ad affrontare senza problemi gli Animali magici ma le Curiosità risultano più difficili. Se scegliamo questa professione ci specializziamo nelle magie di protezione e guarigione. Arriviamo persino a resuscitare i compagni caduti in battaglia e la nostra resistenza è incredibile. Siamo contemporaneamente tank e medici di supporto. Nel gioco di squadra ci divertiamo di sicuro ma in solitaria potremmo soffrire di un po’ di noia.
Insegnante
La guida per gli Insegnanti è la preside Minerva McGrenitt. Gli scontri con le Curiosità sono la specialità di questa classe mentre i loro nemici più temibili sono le Forze Oscure. Questa professione è versatile sia con le magie di attacco che con quelle di difesa. In caso di indecisione è la classe migliore da scegliere perchè risulta più flessibile delle altre due. Per risolvere le zuffe veloci abbiamo a disposizione una discreta potenza e qualche miglioramento ai colpi critici. Invece negli scontri prolungati possiamo sfoderare le maledizioni debilitanti che indeboliscono gradualmente l’avversario. Non possiamo competere in potenza con gli Auror e non siamo resistenti come i Magizoologi. In compenso abbiamo sempre una scelta per vincere ogni scontro.
Link e Fonti
Trovi tutti gli approfondimenti e le fonti all'interno dell'articolo: basta seguire gli hyperlink che si aprono in una nuova finestra. Basta un click ed arrivi subito all'origine dell'informazione.
Invece i dati dell'autore li trovi a questo link.
Invece i dati dell'autore li trovi a questo link.