Errore: Modulo di contatto non trovato.
La politica ti promette internet gratis per 30 minuti al giorno ed un nuovo diritto all’accesso ad internet. Così tu festeggi ignorando il fatto che già esiste questo servizio. Mai stato in una biblioteca?
Entra in Biblioteca
In Italia hai il Diritto all’Istruzione ed il Diritto all’Informazione. Questo ti permette di sfruttare un servizio particolare: le biblioteche. In una biblioteca puoi usare internet gratis per sessioni ben più lunghe di 30 minuti. Hai la possibilità di collegarti con un tuo dispositivo oppure prenotarne uno in prestito. Questo è il servizio di internet gratis garantito dallo stato. In alcune città il servizio unifica biblioteche, atenei, scuole e piazze per coprire un’area più vasta. Entra in una biblioteca.
Ecco alcuni esempi:
Internet non è un diritto
Tu hai diritto di accedere all’informazione. E’ qualcosa di più consistente rispetto al semplice diritto di accesso ad internet. Infatti internet è uno strumento. Garantirti l’uso di internet per 30 minuti sarebbe come darti il diritto di sedere al volante di un auto parcheggiata in salotto. Quantomeno limitante. Dove vorresti andarci? La benzina ce la metti tu? Il tuo diritto di avere un’auto non impedirebbe a me di bloccarla con le ganasce. Entra in una biblioteca… hai internet gratis!