Come guadagnare con le tue fotografie

Internet è il paese delle opportunità dove puoi guadagnare facendo ciò che ami… e se hai lo hobby della fotografia puoi guadagnare anche bene.

Grazie al web hai la possibilità di trasformare il tuo hobby in un vero e proprio lavoro. Il mondo digitale è affamato di immagini da utilizzare nella creazione di siti, presentazioni e video artistici. Quindi tu hai belle foto da vendere ed i creativi di internet hanno la necessità di comprare, ma come fa la domanda ad incontrare l’offerta? Qui entrano in gioco i siti di photostock. Questi siti sono dei magazzini digitali dove i fotografi ed i grafici possono mettere a disposizione le loro immagini; ogni volta che qualcuno scarica una delle tue creazioni il sito provvede a darti una percentuale dei guadagni. In questo modo non hai la preoccupazione di dover difendere il tuo copyright o di contattare i potenziali acquirenti: pensa a tutto il sito photostock, tu devi solo continuare a caricare immagini. La creazione di un tuo portfolio personale su questi siti aumenta anche la visibilità del tuo lavoro; e potrebbe essere la tua occasione per far conoscere i tuoi scatti.

Iscriversi come creatori di contenuti sui siti di photostock è molto sempice. Prepara un insieme di alcuni tuoi scatti che siano rappresentativi e caricalo al momento dell’iscrizione. Il tuo lavoro verrà valutato e se ritenuto di buona qualità sarà approvato per la pubblicazione. Nel video allegato trovi alcune fotografie d’esempio che sono state scartate e nel commento trovi le motivazioni.

Di seguito trovi un elenco di alcuni siti dai quali puoi iniziare a guadagnare: