Come Condividere una Storia su Instagram

Come Condividere una Storia su Instagram

Lo scopo dei social è la condivisione. Sarebbe estremamente triste ridere da soli quindi vogliamo che i nostri amici possano divertirsi con noi quando troviamo qualcosa di figo. Su Instagram i contenuti migliori sono nelle storie, sia le nostre che quelle degli account che seguiamo. Ma se voglamo condividerle con i nostri contatti dobbiamo fare un paio di semplici passaggi che vediamo di seguito. La procedura rimane uguale per iOS, Android, Linux e Windows (accedendo sia da app che da browser web).

Condividere è il Miglior modo per segnalare Contenuti Interessanti ai Nostri Amici e Divertirci

Meme sul ruole delle storie sul social network Isstagram
Vediamo come affascinare le masse con le nostre storie sexy

Come Abilitare o Disabilitare la Condivisione delle Nostre Storie

Se vogliamo che le nostre storie si possano condividere dobbiamo abilitare la funzione dalle impostazioni del nostro profilo Instagram. Ecco come attivare l’opzione e permettere ai nostri follower di condividere i nostri contenuti migliori.

1.

Dalla schermata principale di Instagram tocchiamo l’icona a forma di omino in basso a destra per andare sulla nostra pagina del profilo.

2.

Ora pigiamo la nostra immagine del profilo ed accediamo alle storie che abbiamo creato nelle ultime 48 ore.

3.

Tocchiamo i tre puntini di sospensione in basso a destra dove c’è scritto Altro e ci ritroviamo nell’elenco di gestione delle nostre storie.

4.

Dobbiamo pigiare la voce “Impostazioni della storia” e si apre la schermata delle Opzioni della storia Instagram.

5.

Scorriamo la shcermata verso il basso fino alla sezione di Condivisione e attiviamo la spunta accanto alla voce “Consenti condivisione”. Ora siamo pronti per la magia…

Da questo momento le nostre storie possono essere condivise dagli altri utenti di Instagram. Se vogliamo bloccare l’opzione possiamo fare gli stessi identici passaggi ma disattivando la voce per la Condivisione delle storie sul social. In questo modo i nostri followers potranno visualizzare i contenuti ma non avranno modo di ritrasmetterli.

Come Ricondividere le Nostre Storie

In alcuni casi potremmo voler inviare in privato una delle nostre storie. E’ un modo rapido per attirare l’attenzione di un nostro amico sui contenuti che abbiamo prodotto. L’operazione è piuttosto semplice…

1.

Andiamo sulla nostra storia che desideriamo inviare e tocchiamo il tasto Altro in basso a destra per aprire le opzioni della storia.

2.

Adesso pigiamo Invia a… e apriamo la schermata di condivisione. Ci resta solo da inserire un messaggio e scegliere il destinatario.

Come Condividere le Storie di Altri Utenti

E’ abbastanza semplice condividere le storie interessanti con i nostri contatti su Instagram. Qui di seguito la guida passo passo per inviare i contenuti interessanti agli altri utenti del social.

1.

Andiamo sulla storia che ci interessa. In basso a destra pigiamo sull’icona a forma di aeroplanino di carta e compare il form di ricondivisione.

2.

Nella parte superiore possiamo scrivere un testo aggiuntivo e creare un gruppo per coinvolgere gli altri utenti in una discussione costruttiva su quanto sia divertente il contenuto che gli stiamo inviando. Altrimenti abbiamo la possibilità di inviare la storia ad una sola persona alla volta per un approccio più personale.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da DoDo

Sono Dodo lavoro nel mondo dell'informatica ed ho studiato all'Università MFN di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *